Ecco perché hai bisogno di un server dedicato


Postato in data marzo 13th, da Riccardo Esposito in Hosting. No Comments

Per server dedicato intendiamo una macchina noleggiata a un unico cliente.

Quando acquisti un servizio web hosting base, il server non è una tua esclusiva. È condiviso con altri clienti, a volte centinaia. Con un server dedicato, invece, hardware e banda di traffico sono per te.

server dedicati

Credi che sia inutile investire in un server dedicato? Dipende. In alcuni casi un server dedicato è un’ancora di salvezza in termini di prestazioni, sicurezza e performance.

Sei indeciso? Vuoi acquistare un server dedicato ma cerchi un buon motivo per farlo? In questo articolo ne trovi cinque:

  • Spazio – Il primo motivo per acquistare un server dedicato è semplice. I portali di grandi dimensioni hanno bisogno di spazio, le web agency con molti siti hanno bisogno di spazio: con una soluzione unica risolvi questo problema in partenza.
  • Sicurezza – Aumentano i siti, aumentano le responsabilità. E quando condividi uno spazio hardware sei più vulnerabile. E puoi essere vittima degli errori altrui. Un server dedicato è un investimento concreto per la sicurezza dei tuoi siti web.
  • Traffico – Con un server dedicato i vantaggi si sentono anche in termini banda dedicata al traffico dei dati. Cosa significa? Prestazioni elevate anche per siti con grandi volumi di traffico. Perfetto per non farti trovare impreparato nei tuoi 15 minuti di notorietà.
  • Personalizzazione – La casa è tua e comandi tu. Su un server dedicato puoi installare qualsiasi tipo software o sistema operativo, puoi gestire in autonomia il pannello di controllo e i dati. Puoi gestire e personalizzare in base alle tue esigenze, e quando ci sono in ballo grandi business…

Hai bisogno di un sito affidabile, hai bisogno di massima sicurezza e prestazioni al top: hai bisogno dei server dedicati di Serverplan. Ecco le principali caratteristiche:

  • Intrepid support disponibile 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, 365 giorni l’anno.
  • Plesk per Windows e cPanel per Linux
  • Server Dell PowerEdge e Switch CISCO 10GB/s
  • Dischi SSD installati di default
  • Connessione 100 Mb/s garantita al 100%

Per scoprire tutti i dettagli e le offerte a partire da 75 euro al mese ti consiglio di dare uno sguardo al sito Serverplan, sezione server dedicati. Qui troverai la soluzione giusta per il tuo sito.

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
0