Perché aprire un e-commerce con Magento?


Postato in data febbraio 28th, da Riccardo Esposito in Generale. 1 Comment

Un piccolo sogno che diventa realtà: sei pronto per vendere online i tuoi prodotti. Il mondo è in continua evoluzione e non puoi rimanere chiuso nel tuo orticello.

Devi espandere l’attività, devi attraversare nuove frontiere, scoprire nuovi spazi offline e online.

magento

Per questo hai deciso di creare un sito e-commerce. Ma come? Dove iniziare? WordPress può essere un’idea? È perfetto per qualsiasi tipo di blog, ma non sempre è la soluzione giusta.

Nel caso dell’e-commerce la scelta cade su Magento, software open source lanciato nel 2008 ideale per gestire un negozio online: scopriamo insieme i vantaggi di questa piattaforma!

– Plugin e temi – Il primo punto a favore di Magento è la personalizzazione. Difficile elencare tutte le possibilità per modificare il CMS grazie alle estensioni, proprio come avviene con i plugin WordPress. Stesso discorso vale per i temi.

– Più negozi – Magento ti permette di gestire più di un negozio da un unico pannello di amministrazione. È un sistema per risparmiare tempo e risorse: si chiama GWS (Global, Website, Store).

– Ricco di funzioni – Questo è uno dei motivi principali per aprire un e-commerce Magento. Pagamento online, servizio clienti, gestione delle spedizioni e del catalogo online, report avanzati…

– Marketing – L’arte della vendita online ha bisogno di strumenti. Magento ha pensato anche a questo: nel pannello puoi creare offerte e promozioni, dallo sconto alla spedizione gratuita, per migliorare le conversioni. Dai uno sguardo qui!

– SEO Friendly – Magento offre un’ottima base di partenza per lavorare sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. E sai bene quanto sia importante farsi trovare su internet quando gestisci un negozio online! La guida da seguire? Quella di Yoast!

– Spalle forti – Puoi contare su una community forte, su una documentazione completa e su una piattaforma che lavora sodo sulla sicurezza: questo CMS ha le spalle forti.

Magento è un punto di riferimento per creare un e-commerce professionale. I piani hosting di Serverplan sono ottimizzati per questo CMS grazie a configurazioni specifiche del database, dischi SSD e gestione Mysql.

Con il piano EasyApp puoi avere un hosting con Magento già installato, con backup e aggiornamenti automatici. Ancora un motivo per scegliere Serverplan? Un’assistenza 24/7/365: il tuo e-commerce ha bisogno di questo :-)

Riccardo Esposito

Blogger per Serverplan, webwriter freelance e autore di My Social Web. Scrivo ogni giorno. Ho pubblicato un libro dedicato al mondo del blogging. Ah, l'ho già detto che scrivo?




Un commento su “Perché aprire un e-commerce con Magento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
0