Cron: Your Terminal type is unknown!


Postato in data febbraio 25th, da Serverplan in Generale. No Comments

Cron Syntax

La possibilità per l’utente di creare e gestire i propri cronjobs rappresenta una caratteristica fondamentale del nostro hosting. Permette di poter schedulare l’esecuzione degli script, come ad esempio l’invio di una newsletter o la pulizia di un database.

Il cPanel offre una sezione dedicata alla creazione dei cronjobs, con inserimento facilitato dei dati necessari.Come verifica sull’esecuzione del cronjob, si può impostare l’invio via mail dell’output dello script, così da verificare la presenza di eventuali errori. Un errore cui si può andare incontro è il seguente:

Your Terminal type is unknown!

Enter a terminal type: [vt100]
TERMINAL TYPE IS SET TO vt100

L’errore indicato dipende dal percorso specificato per l’esecuzione del cronjob. Specificando il percorso tramite url, infatti, il cronjob non viene eseguito e va in errore. Per tale motivo, il percorso dello script deve essere indicato tramite path assoluto, ovvero:

Esempio:

  • script da eseguire: cronjob.php
  • url dello script: http://www.dominio.com/cronjob.php
  • path dello script: /home/dominio/public_html/cronjob.php

Nel caso definito dall’esempio, nel cron andrà indicato il path dello script e non la url. In tal modo, l’esecuzione avverrà senza errori e si potrà ricevere il giusto output nella propria casella di posta.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Shares